Napoli, scambio con la Fiorentina: Gabbiadini per Kalinic

Pubblicato il 6 agosto 2016 alle 12:58:52
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Sarebbe in dirittura d’arrivo l’operazione che porterà Nikola Kalinic a vestire la maglia del Napoli. Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Mattino, il club partenopeo avrebbe messo sul piatto una cifra vicina ai ventidue milioni di euro, offrendo all’attaccante croato 1,6 milioni annui per le prossime quattro stagioni. Proposta già accettata dall'ex Blackburn.
 
Tra i due club la distanza è di un paio di milioni, con la Fiorentina che vorrebbe inserire nell’operazione Manolo Gabbiadini, attaccante molto gradito ai Della Valle. Sfumati Bacca e Jovetic e con Icardi ancora lontano, il Napoli ha individuato in Kalinic (33 presenze e 12 gol nella sua prima stagione in viola) il profilo giusto per completare il suo attacco, dopo l’arrivo di Milik
 
Dopo aver ufficializzato Zielinski (contratto fino al 2021), il Napoli sta per chiudere anche per Marko Rog, talentuoso centrocampista della Dinamo Zagabria classe ‘95 andato a segno nel preliminare di Champions contro la Dinamo Tblisi. Tra domanda e offerta c’è ancora una forbice di tre milioni (De Laurentiis si ferma a dodici), ma l’accordo è vicino e l'affare si potrebbe chiudere già nelle prossime ore.