L'agitata estate del Napoli prosegue senza un attimo di tranquillità. Il caso Higuain sta scoppiando come una bolla, ma a destare preoccupazione a Dimaro nelle ultime ore sono le condizioni fisiche di Pepe Reina: il portiere spagnolo ha un serio problema al bicipite femorale e ha scelto di tornare in Spagna per farsi curare. In attesa del ritorno del numero 1, il tecnico Maurizio Sarri ha bisogno di un portiere: nelle ultime ore è tornato di prepotenza il nome di Marco Sportiello.
Il secondo della scorsa stagione, il brasiliano Gabriel, è tornato al Milan senza lasciare troppi rimpianti e sarà il secondo di Gianluigi Donnarumma al posto di Christian Abbiati. Ecco perché Sarri si ritrova attualmente con tre portieri in rosa: Andujar, Sepe (tornato dalla Fiorentina) e Rafael. Nessuno dei tre, evidentemente, fornisce le adeguate garanzie. Il Napoli punta forte su Sportiello e ha allacciato i rapporti con l'Atalanta per il cartellino del portiere.
Il giovane estremo difensore di Desio è reduce da due ottime stagioni da titolare all'Atalanta, e già in passato ha attirato il forte interesse dei partenopei. Non dovrebbero esserci grossi problemi a trovare l'accordo economico con gli orobici, che potrebbero anche pescare qualche contropartita gradita nella rosa partenopea. Il cartellino di Sportiello vale circa 10 milioni, nei prossimi giorni per lui potrebbe spalancarsi la porta del Napoli.