La ventottesima giornata di Serie A si aprirà venerdì 8 marzo alle ore 20:45 allo stadio “Diego Armando Maradona” con l’interessante confronto tra Napoli e Torino. La compagine partenopea è settima con 43 punti all’attivo (dodici vittorie, sette pari e otto ko), mentre quella piemontese è decima a quota 37 (nove successi, dieci pari e otto ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Nel turno precedente il Napoli ha dato seguito all’affermazione di proporzioni tennistiche riportata in trasferta sul Sassuolo nel recupero della ventunesima giornata: la formazione diretta da Francesco Calzona ha colto in extremis una vittoria casalinga sulla Juventus per 2-1. Per gli azzurri, imbattuti dall’11 febbraio (1-0 al Meazza contro il Milan), si è trattato del quarto risultato utile consecutivo. Il Torino è riuscito al terzo tentativo a muovere la propria classifica chiudendo a reti inviolate l’impegno interno contro la Fiorentina disputato per tutta la ripresa in inferiorità numerica. I granata non incamerano l’intera posta dal 16 febbraio quando davanti al proprio pubblico s’imposero sul Lecce per 2-0.
Il rendimento interno del Napoli e quello esterno del Torino
Il Napoli detiene con sei vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte il decimo rendimento interno della Serie A (1,62 punti di media a gara). Dodicesimo bilancio esterno per il Torino: tre successi, quattro pari e sei ko alla media di un punto a partita.
Napoli-Torino: le probabili formazioni
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Francesco Calzona. Squalificati: nessuno. Diffidati: Mazzocchi, Rrahmani e Ngonge. Indisponibili: Cajuste e Ngonge.
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Linetty, Gineitis, Lazaro; Vlasic; Okereke, Zapata. Allenatore: Ivan Juric (squalificato). Squalificati: Ricci. Diffidati: Lovato. Indisponibili: Lovato, Schuurs, Tameze e Ilic.
La squadra arbitrale
La gara sarà diretta da Daniele Orsato di Schio. Gli assistenti saranno Fabiano Preti di Mantova e Mattia Scarpa di Reggio Emilia. Il quarto ufficiale sarà Daniele Perenzoni di Rovereto. Al VAR ci sarà Paolo Valeri di Roma 2 assistito da Valerio Marini di Roma 1.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/28/napoli_torino.html