Napoli-Udinese: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 9 novembre 2022 alle 11:00
Categoria: Serie A
Autore: Fabio Casati

Contro l’Udinese al Maradona, il Napoli va a caccia dell’undicesima vittoria consecutiva in campionato per confermare quantomeno il vantaggio abissale sulle più immediate inseguitrici, che è già di 8 lunghezze. I friulani, partiti alla grande, non vincono da 40 giorni. 

Il turno infrasettimanale non ha fatto altro che ribadire ancora una volta che il padrone di questo campionato è in maniera indiscussa il Napoli, che con il successo sofferto ma assai prezioso sull’Empoli ha ampliato ulteriormente il vantaggio sulle più immediate inseguitrici portandolo a 8 punti. Quasi tre partite. Ne manca ancora una alla fine dell’anno, che si chiude insolitamente molto presto per dare modo alle nazionali di disputare il primo mondiale invernale della storia, ormai alle porte, in Qatar. E i partenopei non vogliono lasciarsi scappare l’occasione di centrare l’undicesima vittoria consecutiva, perchè al Diego Armando Maradona arriva l’Udinese, formazione in netto calo, che con riesce a conquistare la posta piena da ben 6 giornate, in cui ha raccolto 5 pareggi, più la sconfitta interna con il Torino, in un calendario che nel complesso non era certo proibitivo.

I friulani nel turno infrasettimanale non sono andati oltre l’1-1 al Picco con lo Spezia, rimediando con Lovric al vantaggio iniziale ligure per mano di Reca. Tutto nel primo tempo, che si era aperto con il gol di Successo annullato poi dal Var per la posizione irregolare dell’attaccante nigeriano. Il Napoli ha dovuto attendere l’ultimo quarto di partita per piegare la resistenza di un Empoli coriaceo, che già nella passata stagione aveva dato due dispiaceri alla formazione di Luciano Spalletti e che anche quest’anno si è rivelata un osso duro. A sbloccare la partita di ha pensato Osimhen guadagnandosi d’astuzia un rigore che poi Lozano ha trasformato con qualche brivido, mentre a chiudere i conti ci ha pensato Zielinski, subentrato dalla panchina, con i toscani ridotti in dieci per l’espulsione di Luperto, difensore che tra l’altro è di proprietà dei partenopei.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI NAPOLI-UDINESE SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS