Leonardo Pavoletti è ufficialmente un giocatore del Napoli. Lo era già da qualche giorno, il ragazzo si stava già allenando a Castelvolturno agli ordini di Maurizio Sarri ma ora il trasferimento è completato a tutti gli effetti dopo che il club partenopeo ha depositato il suo contratto alla riapertura del mercato. Un acquisto sottolineato anche dal tradizionale tweet del presidente Aurelio De Laurentiis: "Benvenuto Leonardo".
Benvenuto Leonardo ! #ADL
— AurelioDeLaurentiis (@ADeLaurentiis) January 3, 2017
"Il Napoli ufficializza l'acquisto a titolo definitivo delle prestazioni sportive di Leonardo Pavoletti. L'attaccante, che arriva dal Genoa, ha scelto la maglia numero 32", la nota ufficiale della società azzurra sull'arrivo del 28enne bomber livornese per circa 18 milioni di euro. L'acquisto di Pavoletti, unito all'esplosione di Mertens nel ruolo di punta e al rientro sempre più vicino di Milik, spostano l'obiettivo su Manolo Gabbiadini, di fatto in partenza.
L'attaccante bergamasco non ha mai convinto Sarri, era già vicino all'addio la scorsa estate e ora sempre scontata la sua cessione: dopo Marsiglia e Everton è tornato prepotentemente a bussare alla porta del Napoli il Wolfsburg che mette sul piatto 17 milioni di euro più 3 di bonus. La trattativa potrebbe decollare nei prossimi giorni a meno di un rilancio di qualche altro club.