Napoli: ufficiale Rog, Kalinic vicino

Pubblicato il 28 agosto 2016 alle 10:38:01
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Il Napoli centra la prima vittoria in campionato grazie al 4-2 sul Milan e ora la società può concentrarsi per gli ultimi giorni di calciomercato. Ufficializzato l'arrivo di Marko Rog dalla Dinamo Zagabria - il ragazzo era al San Paolo e ha assistito al match coi rossoneri -, il ds Giuntoli prosegue il lavoro per un attaccante: l'obiettivo resta Kalinic della Fiorentina con cui si continua a trattare uno scambio con Gabbiadini.

Il trasferimento di Marko Rog, affare in prestito oneroso a 1,5 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 12,5 milioni, è stato ufficializzato dalla Dinamo Zagabria sul proprio sito specificando che il ragazzo firmerà un contratto di 5 anni. "Sono molto felice perché sto andando in un grande club in Serie A. Non vedo l'ora di conoscere i nuovi compagni, questo sarà un passo importante della mia carriera che mi aiuterà a crescere e a raggiungere gli obiettivi del mio nuovo club. Grazie Dinamo, farò il tifo per voi, ma il mio presente e futuro è il Napoli!", ha scritto Rog su Facebook.

Per quanto riguarda un altro croato, ovvero Nikola Kalinic, il Napoli continua a trattare con la Fiorentina: si parla sempre di uno scambio con Gabbiadini, che ha comunque un'offerta dall'Everton, più conguaglio. I viola insistono chiedendo 15 milioni di euro oltre al cartellino della punta ex Sampdoria mentre i partenopei sono arrivati finora a 12 milioni: è possibile che nelle prossime ore si arrivi ad un accordo.