Al Maradona contro l’Union Berlino, reduce da una serie incredibile di 12 sconfitte consecutive, il Napoli cerca una vittoria per avvicinarsi sensibilmente agli ottavi di finale di Champions League.
Conquistato il quarto posto provvisorio in campionato, il Napoli ha adesso la possibilità di avvicinarsi sensibilmente alla qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. La formazione di Rudi Garcia potrebbe portarsi a un solo punto dal passaggio del turno se dovesse battere nuovamente l’Union Berlino, come ha già fatto due settimane fa in Germania, e se il Real Madrid dovesse fare altrettanto al Santiago Bernabeu contro il Braga. Uno scenario tutt’altro che improbabile, che consentirebbe ai partenopei di potersi concentrare con più tranquillità sul campionato nei prossimi mesi. Gli azzurri non stanno accusando più di tanto l’assenza molto pesante di Osimhen, perchè, a parte il primo tempo contro il Milan, non hanno sbagliato praticamente nulla nelle 4 partite in cui è venuto a mancare il bomber nigeriano, che Garcia spera di poter recuperare dopo la sosta, quindi verso fine novembre.
Intanto, il Napoli, che ha vinto anche a Salerno in campionato con un gol per tempo, firmati da Raspadori e Elmas, ha fretta di prendersi gli ottavi di finale in Champions League e al Maradona arriva una squadra in forte caduta libera, l’Union Berlino, che si porta dietro una striscia sempre più imbarazzante di 12 sconfitte consecutive. Non ci sono più aggettivi ormai per commentare una simile parabola discendente, la cosa preoccupante è che la formazione della Capitale spesso perde le partite in maniera piuttosto netta, come nell’ultimo turno di Bundesliga contro l’Eintracht Francoforte, dove si è trovato sotto di due gol già nei primi 14 minuti, per poi affondare definitivamente nella ripresa sul 3-0. Nonostante una serie negativa da record, la società continua a ribadire la propria fiducia al tecnico svizzero Urs Fischer, augurandosi che l’incubo possa finire in fretta. Anche se gli ultimi segnali non sono molto incoraggianti in questo senso, perchè Bonucci e compagni, oltre ovviamente ad avere sempre perso, non sono riusciti a segnare nemmeno un gol nelle ultime 5 partite giocate.
LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI NAPOLI-UNION BERLINO SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS