Nome nuovo in casa Napoli. Il tecnico Maurizio Sarri continua a chiedere un difensore e il presidente Aurelio De Laurentiis sembra avere tutte le intenzioni di accontentarlo: nel mirino dei partenopei è finito Sebastian De Maio, centrale francese del Genoa. La dirigenza campana ha già presentato un'offerta da 6 milioni di euro, Enrico Preziosi ne chiede uno in più: le parti non sono distanti.
Nelle ultime ore in casa Napoli c'è però da registrare un dietrofront relativo alla posizione di Kalidou Koulibaly. Le offerte pervenute per il francese non convincono Giuntoli. che avrebbe deciso di comune accordo con De Laurentiis e Sarri di ritirare l'ex Genk dal mercato. Niente Inghilterra per Koulibaly, che potrebbe essere schierato titolare già nella prossima gara di campionato con la Sampdoria.
Dovrebbero dunque essere cinque i centrali difensivi a disposizione di Sarri in questa stagione: Raul Albiol, Chiriches, Koulibaly, Henrique e appunto De Maio, che arriverebbe a Napoli per giocarsi le sue carte e guadagnarsi un posto da titolare. Se l'affare andrà in porta, nelle ultime ore del mercato il Napoli passerà poi a cercare un ultimo rinforzo per il centrocampo: Vecino e Soriano restano i principali indiziati.