Si chiamerà Milano Running Festival la prima fiera italiana legato al podismo. L’annuncio è stato dato in occasione della presentazione della Generali Milano Marathon prevista nel capoluogo lombardo il 7 aprile. Milano Running Festival, estensione del Marathon Village, è un’iniziativa che fa capo a Rcs Sport – Rcs Active Team e sarà un grande hub espositivo, intorno al quale si articoleranno attività di intrattenimento, di try&buy, di forum/clinic, di presentazione eventi e prodotti.
L’iniziativa, che si svolgerà da giovedì 4 a sabato 6 aprile, avrà il suo baricentro nell’area di CityLIfe e nei padiglioni di MiCo (già sede del village negli ultimi due anni). L’area espositiva crescerà ulteriormente, passando da 5.000 a 8.000 mq, grazie anche ad una più stretta partnership con Fiera Milano Congressi che si sta definendo in queste settimane.
L’edizione 2018 della Generali Milano Marathon ha programmi ambiziosi: 10mila partecipanti con un giro di persone allargato che coinvolge 40mila persone tra maratona, staffetta non competitiva, e School Marathon. Un bel passo avanti rispetto ai 25mila partecipanti del 2017. La Milano Marathon è supportata dagli sponsor Generali, Huawei, Europ Assistance, Bridgestone, Under Armour e dai media partner Rds e Gazzetta dello Sport. Quest’ultima dedicherà all’evento pagine speciali dove saranno pubblicato i nomi di tutti coloro che taglieranno l’ambito traguardo dei 41,843 chilometri (definiti ‘finishers’). L’anno scorso dei 7mila iscritti hanno visto il loro nome sulle prestigiose pagine rosa in 5.556, quest’anno Andrea Monti si dice pronto a stamparne qualcuna in più. Rds è la radio partner dell’evento e riproporrà la “RDS Music Marathon”: palchi dislocati lungo il percorso che ospiteranno le performance musicali di singoli artisti e band in una vera e propria staffetta.