Natale in Nba: quante stelle sotto l'albero

Pubblicato il 25 dicembre 2013 alle 10:18:54
Categoria: NBA
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda risultati e classifiche di Nba

Mentre nel mondo le famiglie sono riunite per festeggiare il Natale, il basket in America non si ferma. L'Nba scende, infatti, in campo con 5 gare e numerose stelle pronte a regalare un 25 dicembre indimenticabile. Saranno 2 gli italiani sui parquet statunitensi. Marco Belinelli sarà impegnato coi suoi Spurs nel derby texano contro i Rockets mentre i Knicks di Andrea Bargnani dovranno vedersela coi Thunder di Kevin Durant.

Il match sicuramente più atteso è quello tra San Antonio e Houston che andrà in scena all'AT&T Center alle 2 ora italiana. Da una parte Duncan, Parker e Belinelli, dall'altra Howard e Harden daranno vita ad una sfida da non perdere tra due delle squadre più in forma del momento. New York scende in campo al Madison Square Garden contro Oklahoma. Per Bargnani e compagni non sarà però affatto facile: i Thunder, infatti, hanno perso l'ultima sfida contro Toronto interrompendo una striscia positiva di 9 vittorie consecutive e, con un Durant apparso in forma play-off, faranno di tutto per tornare al successo.

Non sono però solo gli italiani protagonisti di questo Natale in Nba: alle 18 si comincia con la gara tra i Brooklyn Nets e i Chicago Bulls, ancora orfani di Rose. In tarda serata, alle 23 in Italia, LeBron James e compagni voleranno a Los Angeles per sfidare i Lakers privi degli infortunati Kobe Bryant e Steve Nash. Gli Heat, secondi a Est, cercano la sesta vittoria consecutiva. Chiude il programma alle 4.30 l'altro derby, questa volta californiano, tra Golden State e Los Angeles Clippers.

Tutte le gare di Natale in Nba:

Ore 18.00 Brooklyn Nets-Chicago Bulls
Ore 20.30 New York Knicks-Oklahoma City Thunder
Ore 23.00 Los Angeles Lakers-Miami Heat
Ore 02.00 San Antonio Spurs-Houston Rockets
ore 04.30 Golden State Warriors-Los Angeles Clippers