Italia e Francia, già matematicamente qualificate per i quarti di finale di Nations League A, si sfideranno domenica 17 novembre alle ore 20:45 allo stadio “Giuseppe Meazza” di Milano in un match, valido per la sesta e ultima giornata della fase a gironi, decisivo per l’assegnazione del primo posto nel Gruppo 2. Gli Azzurri, in questa corsa alla vittoria del raggruppamento, partono con i chiari favori del pronostico potendo, oltre al fattore campo, vantare tre punti di vantaggio in graduatoria sui rivali e il successo per 3-1 nel confronto d’andata disputato il 6 settembre scorso al “Parco dei Principi” di Parigi. La rappresentativa nazionale diretta da Luciano Spalletti potrà, conseguentemente, permettersi di perdere con un gol di scarto senza compromettere il primato del girone. Soltanto una sconfitta con un margine superiore assicurerebbe alla Francia il primo posto per la miglior differenza reti generale.
Come arrivano all’appuntamento Italia e Francia
Nella quinta giornata le due contendenti si sono garantite la certezza del passaggio del turno. L’Italia ha ottenuto il pass allo stadio “Re Baldovino” di Bruxelles conseguendo una sofferta affermazione sul Belgio per 1-0 in virtù di una rete realizzata in avvio di gara da Tonali. Obiettivo centrato anche dalla Francia nonostante il deludente pareggio interno a reti inviolate fatto registrare a Saint-Denis contro il fanalino di coda Israele.
Italia-Francia: le probabili formazioni
ITALIA (3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso, Barella, Locatelli, Tonali, Dimarco; Maldini; Retegui. Commissario Tecnico: Luciano Spalletti.
FRANCIA (4-2-3-1): Maignan; Koundé, Konaté, Saliba, Digne; Koné, Rabiot; Olise, Nkunku, Coman; Thuram. Commissario Tecnico: Didier Deschamps.
Arbitro: Slavko Vincic (SVN). Assistenti arbitrali: Tomaz Klancnik (SVN) e Andraz Kovacic (SVN).
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante: