"Balotelli sa di aver sbagliato e ha chiesto scusa, ora la valutazione spetta a Prandelli". Commenta così il presidente della Federcalcio Giancarlo Abete l'ultima bravata di Mario Balotelli. Domenica scorsa, contro l'Arsenal, l'attaccante del Manchester City ha subito la quarta espulsione stagionale rimediando 3 giornate di squalifica.
Inoltre è stato scaricato dal tecnico del club inglese, Roberto Mancini, ed ora rischia di non partecipare all'Europeo per il codice etico imposto da Prandelli. "Purtroppo nel calcio dobbiamo confrontarci anche con comportamenti negativi e per questo bisogna prestare attenzione al sistema dei valori di riferimento. Prandelli sa benissimo come comportarsi e non ha bisogno dei miei suggerimenti. In ogni caso - continua Abete - il nostro confronto non avviene attraverso i media".
Infine il numero uno della Federcalcio lancia un monito sullo scandalo che sta investendo il campionato: "Sul calcioscommesse la giustizia sportiva farà la propria parte, come già dimostrato lo scorso anno con le squalifiche di giocatori come Doni, Santoni e Gervasoni. Sono in corso le audizioni della Procura federale - conclude Abete - ed entro fine aprile arriveranno i primi deferimenti. L'unica ingiustizia sarebbe stare fermi".