Nazionale, Buffon: "Manteniamo imbattibilità"

Pubblicato il 5 ottobre 2011 alle 07:58:55
Categoria: Nazionali
Autore: Redazione Datasport.it

Venerdì sera a Belgrado l'Italia, già qualificata a Euro 2012, sfiderà la Serbia ancora in corsa per il secondo posto nel girone. "Possiamo sfruttare la gara per vedere all'opera qualcuno che non ha avuto molte possibilità e possiamo vedere a che punto è il nostro processo di crescita. Per la nostra classifica, la partita vale poco o niente. Ma ci teniamo a mantenere l'imbattibilità", dice Gianluigi Buffon dal ritiro di Coverciano.

Un anno fa la sfida d'andata tra azzurri e serbi a Marassi fu segnata dai disordini creati dagli ultras slavi. "Non credo che la partita di venerdì sarà particolarmente complicata. Quando ci sono eccessi come quelli che si sono verificati a Genova, c'è da pensare che dietro ci sia una regia. La forza di fare quello che hanno fatto quei tifosi arriva probabilmente da un disegno diverso", afferma l'estremo difensore della Juventus.

La chiusura di Buffon è dedicata a Balotelli: "Nell'ultima gara della Nazionale Mario ha fatto vedere grandissima voglia di emergere in maniera definitiva e prepotente: è un bel segnale. Comunque non abbiamo solo lui. In attacco abbiamo anche Rossi, Cassano, Pazzini".