Dopo il ct Prandelli, che ha parlato ieri alla stampa, oggi è toccato al capitano della Nazionale Gigi Buffon presentarsi davanti ai cronisti nel centro tecnico di Coverciano. Il portiere della Juventus esclude che il clima del ritiro, in vista degli impegni con Armenia e Danimarca, sia negativo: "Il clima è normale, le
inquietudini che ognuno porta dal proprio club in Nazionale sono all'ordine del giorno durante l'anno, ognuno in una stagione ha momenti in cui può avere delle problematiche ma la Nazionale è immune a tutte queste negatività".
Il riferimento è al caso De Rossi-Zeman alla Roma. "Non ci vedo niente di stravolgente, è capitato che per una domenica l'allenatore abbia deciso di tenerlo fuori ma credo che un valore come quello di De Rossi, un apporto come quello che riesce a dare prescinde da tutte le altre problematiche che si
può portare dietro. Noi ce lo teniamo stretto e siamo felici che sia uno dei nostri", ha aggiunto Buffon. Restando sui giallorossi, Gigi ha parlato pure di Zeman: "Sicuramente è un personaggio, come tale lo è diventato prima sul campo e poi di conseguenza per un certo modo di proporsi che probabilmente non eravamo nemmeno abituati ad avere. Ma Zeman dimostra spesso di essere una persona coerente con quello che dice, fa quello che pensa".
Chiusura su un altro caso, ovvero Cassano. "Si dice che noi 'senatori' abbiamo contribuito alla sua esclusione? Quando queste voci su ipotetici screzi avranno un nome e cognome, risponderemo. Non sono sorpreso dalla sua mancata convocazione nel senso che sono scelte che fa l'allenatore in base alle idee che ha. Comunque Prandelli è stato esauriente nelle sue motivazioni".