Nazionale: De Rossi a casa, novità Parolo

Pubblicato il 21 marzo 2011 alle 08:03:43
Categoria: Nazionali
Autore: Redazione Datasport.it

Cesare Prandelli ha diramato le convocazioni per il doppio impegno della Nazionale. In programma venerdì 25 marzo la trasferta a Lubiana contro la Slovenia, valida per le qualificazioni a Euro 2012, e martedì 29 marzo l'amichevole a Kiev contro l'Ucraina. Venticinque i giocatori che dovranno presentarsi lunedì a Coverciano.

Primo gettone per Marco Parolo, tornano a vestire l'azzurro Santon e Giovinco. Due i convocati del Cesena di Campedelli, prima di loro solo Ruggiero Rizzitelli aveva vestito la casacca azzurra da giocatore del club romagnolo. Esclusi De Rossi e Balotelli, 'puniti' per la condotta violenta nei rispettivi club. Di seguito la lista dei convocati:

Portieri: Buffon (Juventus), Sirigu (Palermo), Viviano (Bologna);
Difensori: Astori (Cagliari), Balzaretti (Palermo), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Criscito (Genoa), Gastaldello (Sampdoria), Maggio (Napoli), Ranocchia (Inter), Santon (Cesena);
Centrocampisti: Aquilani (Juventus), Marchisio (Juventus), Mauri (Lazio), Montolivo (Fiorentina), Thiago Motta (Inter), Nocerino (Palermo), Parolo (Cesena);
Attaccanti: Cassano (Milan), Gilardino (Fiorentina), Giovinco (Parma), Matri (Juventus), Pazzini (Inter), Rossi (Villarreal).