Italia: con Far Oer e Slovenia per la qualificazione

Pubblicato il 2 settembre 2011 alle 11:13:40
Categoria: Nazionali
Autore: Redazione Datasport.it

Far Oer e Slovenia sono due occasioni per chiudere la questione qualificazione per l'Italia di Cesare Prandelli. Agli azzurri bastano sei punti in due partite per essere matematicamente ammessi a Euro 2012. I ragazzi di Prandelli dopo sei gare guidano il gruppo C con 16 punti: cinque vittorie e un pareggio in trasferta contro l'Irlanda del Nord.

Gli avversari di stasera non sono tra i più temibili: i colleghi delle Far Oer giocano a calcio per hobby e nella vita svolgono le professioni più svariate, a partire dal carpentiere per finire al giornalaio. Per conquistare i tre punti questa sera a Torshvan, il ct Prandelli si dovrebbe affidare al 4-3-1-2 che ha battuto la Spagna in amichevole a Bari.

Montolivo vertice alto del rombo con Cassano-Rossi coppia di attacco e Aquilani, Pazzini e Balotelli in panchina. Queste le scelte di formazione per l'ex tecnico della Fiorentina che, per la prima volta nella sua breve carriera da ct, schiererà lo stesso undici in due partite consecutive. Nella sfida di andata, giocata a Firenze, le Far Oer furono battute 5-0. Per il secondo posto grande lotta tra Slovenia, Irlanda del Nord, Serbia e Estonia, tutte staccate di un punto tra loro.