Nazionale, Di Biagio ne chiama 24 per lo stage

Pubblicato il 23 febbraio 2018 alle 17:02:11
Categoria: Notizie Nazionali
Autore: Luca Servadei

In attesa di conoscere il nome del prossimo ct dell'Italia, Gigi Di Biagio effettua le sue prime convocazioni in veste di commissario tecnico della Nazionale maggiore. Si tratta, per ora, solo dei 24 azzurri che prenderanno parte allo stage di Coverciano, che si terrà da lunedì 26 a mercoledì 28 febbraio. Al raduno non prenderanno parte i calciatori delle squadre impegnate nel posticipo della 26esima giornata del campionato di Serie A (Cagliari-Napoli) e dei quattro club che la prossima settimana scenderanno in campo per disputare le gare di ritorno della semifinale di Coppa Italia (Atalanta, Juventus, Lazio e Milan), ad eccezione del difensore nerazzurro Alessandro Bastoni grazie alla disponibilità del club bergamasco.
 
Ecco l'elenco dei giocatori convocati:
 
Portieri: Simone Scuffet (Udinese), Alex Meret (SPAL).
 
Difensori: Alessandro Bastoni (Atalanta), Cristiano Biraghi (Fiorentina), Antonio Barreca (Torino), Davide Biraschi (Genoa), Kevin Bonifazi (Torino), Federico Ceccherini (Crotone), Gian Marco Ferrari (Sampdoria), Lorenzo Venuti (Benevento), Francesco Zampano (Udinese).
 
Centrocampisti: Daniele Baselli (Torino), Marco Benassi (Fiorentina), Danilo Cataldi (Benevento), Alberto Grassi (Spal), Rolando Mandragora (Crotone), Lorenzo Pellegrini (Roma).
 
Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Gianluca Caprari (Sampdoria), Federico Chiesa (Fiorentina), Federico Di Francesco (Bologna), Roberto Inglese (Chievo Verona), Andrea Pinamonti (Inter), Matteo Politano (Sassuolo).
 
Nel frattempo, si lavora anche per il futuro della Nazionale. Il prossimo 4 giugno, infatti, allo Juventus Stadium andrà in scena l'amichevole di prestigio tra Italia ed Olanda. L'ultimo confronto tra le due grandi escluse dal Mondiale di Russia 2018 è avvenuto lo scorso 28 marzo ad Amsterdam e si è chiuso con la vittoria dell’Italia per 2-1 grazie alle reti realizzate da Eder e Bonucci.