Coppia tutta tecnica e fantasia. Saranno Giuseppe Rossi e Antonio Cassano a formare il tandem d'attacco dell'Italia contro l'Estonia, match valido per la qualificazione ad Euro 2012, in programma domani a Modena.
Il ct azzurro Cesare Prandelli ha dato la formazione alla vigilia: giocheranno Buffon tra i pali, in difesa Maggio, Chiellini e Balzaretti piu' Ranocchia (è un po' affaticato, se non ce la farà sarà sostituito da Gamberini ndr); a centrocampo Montolivo, Pirlo e Marchisio, Aquilani trequartista e Rossi-Cassano in attacco. Prandelli ha assicurato che "Cassano per un'ora può dare il cento per cento", e ha motivato così la sua scelta di schierare un attacco leggero.
"L'obiettivo è quello di manovrare senza dar loro punti di riferimento, perchè abbiamo visto che così possiamo metterli in difficoltà", ha spiegato il ct. "E' la partita più importante della stagione e tre punti contano tanto" - ha aggiunto - "Non so se potrebbero bastare per ottenere la qualificazione matematica, ma a questo punto possono essere fondamentali".