Nazionale, Prandelli: "Balotelli? Il gol arriverà"

Pubblicato il 10 novembre 2011 alle 12:43:41
Categoria: Nazionali
Autore: Redazione Datasport.it

Sarà un'Italia a due facce quella che domani sera affronterà la Polonia a Wroclaw in amichevole. Lo conferma direttamente il ct azzurro Cesare Prandelli ai cronisti: "Per un tempo voglio dare continuità rispetto alle ultime gare, anche se con due attaccanti diversi da Giuseppe Rossi e Cassano. Nel secondo tempo cambieremo modulo, anche in vista della seconda amichevole, e avrà spazio anche Pepe. Quest'ultimo sta facendo molto bene negli allenamenti e mi ha convinto a metterlo in campo nelle prossime due partite".

Contro la Polonia giocheranno Buffon, in difesa Abate, Ranocchia, Chiellini e Criscito, a centrocampo Pirlo, De Rossi, Marchisio e Montolivo, mentre in attacco agiranno Balotelli e Pazzini. A proposito di Balotelli, il giocatore del City avrà i rifelttori puntati addosso viste le assenze si Rossi e Cassano: "Non deve caricarsi di responsabilità perchè ha davanti un futuro straordinario, mi auguro che vada in campo sereno, che non ricerchi il gol che arriverà in maniera naturale", ha detto Prandelli.

Il ct ha infine dichiarato che nel ritiro azzurro non si è parlato delle sentenze su Calciopoli: "Non abbiamo commentato nello spogliatoio la sentenza di Calciopoli, mi è sembrata la scelta migliore. Siamo al primo grado di giudizio. Fino a quando non saranno finiti i gradi di giudizio è giusto non commentare".