Nazionale, Prandelli: "Balotelli non farà altri errori"

Pubblicato il 7 giugno 2011 alle 13:35:12
Categoria: Nazionali
Autore: Redazione Datasport.it

Questa sera la Nazionale di Cesare Prandelli affronterà l'Irlanda in amichevole a Liegi. E' l'ultima partita di questa stagione poi, dopo l'estate, ci sarà il test con la Spagna e la fase conclusiva delle qualificazioni a Euro 2012. "Non vedo l'ora anch'io di giocare le amichevoli di lusso in programma, sono test che potranno farci fare il salto di qualità che mi aspetto e darci la reale dimensione di questa nazionale", ha dichiarato Prandelli.

"Come nazionale abbiamo ritrovato serenità - ha detto il ct nella consueta intervista pre-partita a Raisport nell'ambito dell'accordo di esclusiva tra Figc e tv pubblica - Ora l'Italia può giocare secondo quel che io chiedo. Gli stranieri? Effettivamente i numeri del nostro campionato spaventano, ma paradossalmente possono essere uno stimolo per i nostri giovani, percè sgomitino per trovare posto".
    
Poi il ct ha parlato di Cassano e Balotelli, considerati i due maggiori talenti del gruppo azzurro. "Vedo Antonio sereno, evidentemente quando incontra una telecamera gli si chiude una vena...", ha detto riferendosi allo scatto di impazienza dell'attaccante milanista di fronte a una telecamera di La7. "Quanto a Mario - ha concluso - son sicuro che in futuro non commetterà più questi errori. Tutti gli azzurri dovranno sentirsi responsabili, il mio compito è trasmettere loro dei valori che non valgono solo nello sport ma anche nella vita".