Questa sera l'Italia tornerà in campo contro la Bulgaria a Sofia per il primo incontro valido per la qualificazione al Mondiale di Brasile 2014. Il ct azzurro Cesare Prandelli è carico per questa nuova avventura: "Ho molto più entusiasmo di prima. Arrivare al Mondiale è il sogno di ognuno, tifosi e allenatori".
Il tecnico di Orzinuovi non ha intenzione di prendere sottogamba la sfida con la Bulgaria: "Questo può essere un periodo interlocutorio tra l'Europeo appena giocato e il futuro - spiega ai microfoni di Rai Sport -, ma io non lo vivo con apprensione: ho a disposizione molti ragazzi interessanti".
Già all'Europeo, Prandelli ha proposto un modulo simile a quello della Juve di Conte e del Napoli di Mazzarri: "Il 3-5-2 scelto per questa partita non è una via definitiva. Il modulo dipenderà dai giocatori - spiega il ct -. In ogni caso, voglio vedere nella nuova Nazionale personalità, dobbiamo avere la capacità di assorbire la pressione dell'avversario senza disunirci e sfruttare le fasce per la profondità".
Un ultimo pensiero va ad Alessandro Del Piero, emigrato in Australia: "Al di là del calciatore, lui ha rappresentato la serietà e la professionalità - conclude Prandelli -, sempre vissute col sorriso".