Nba: Gallo, Beli, Mago, tocca a voi

Pubblicato il 30 ottobre 2012 alle 11:17:41
Categoria: NBA
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda il calendario completo della stagione 2012-2013 di Nba

Danilo Gallinari, Marco Belinelli e Andrea Bargnani. Sono i tre moschettieri che tengono alta la bandiera dell'Italia nella Nba. Per tutti i tre la nuova stagione è segnata da grandi motivazioni dopo un'estate intensa, vissuta dai tre in modo diverso.

Partiamo dal Gallo. Danilo ha trascinato la nazionale di Pianigiani agli Europei centrando solo vittorie: ora è atteso a un'annata di conferma ai Denver Nuggets con coach Karl che lo ritiene uno dei leader della squadra, con Ty Lawson e l'ultimo arrivato Andre Iguodala. L'anno passato ha sofferto di qualche infortunio ma non è un mistero che i destini dei Nuggets passino dalle mani del talento da Graffignana.

Belinelli ha passato l'estate alla ricerca della nuova squadra, dopo l'addio ai New Orleans Hornets. E' sbarcato a Chicago e vestirà la mitica maglia dei Bulls, quella che Michael Jordan ha indossato segnando un'era e cambiando il gioco. I Tori non avranno, almeno fino a marzo, la stella Derrick Rose: questo significa che Beli avrà spazio per crescere e dare il suo contributo, magari rubando qualche trucco a un veterano come Rip Hamilton, di cui Marco sarà la riserva.

A Toronto tutto gira attorno ad Andrea Bargnani. Il Mago è la stella, il simbolo, l'uomo franchigia: l'anno passato è stato bloccato dai problemi fisici, in estate ha rinunciato all'azzurro pur di recuperare. Ora sembra essere pronto per far vedere che è un giocatore di livello assoluto, uno da all star game. Se la salute lo sostiene, i tifosi dei Raptors si divertiranno: l'obiettivo playoff, nell'annacquato est, non è impossibile. Soprattutto con l'arrivo del centro lituano Valanciunas e del forte play Lowry, oltre al mestierante Fields.