NBA 2K16: sei tu il protagonista della storia. Video

Pubblicato il 27 settembre 2015 alle 12:37:43
Categoria: NBA
Autore: Redazione Datasport.it

C'è grande attesa per l'uscita di NBA 2K16, il videogioco di basket più venduto e amato dagli appassionati, prevista per il 29 settembre. Un gioco che, visto il già altissimo livello in termini di grafica ultra realistica e per l'esperienza di gioco simulativa superata solo dall'Nba vera e propria, ha puntato moltissimo sull'utente per coinvolgerlo in pieno nella creazione di sè stesso come stella del campionato professionistico americano.

Infatti la modalità "La Mia Carriera" è stata trasformata nella la più intensa esperienza narrativa in prima persona mai creata, scritta e diretta da Spike Lee, un vero amante del basket, fan dei New York Knicks, e regista di un film come "He got game".  Grazie al contributo di Spike Lee l'utente vivrà nei panni di un ragazzo che, uscito dalla high school, cercherà di realizzare il suo sogno di giocare nella Nba.

Questo non prevede solo le sfide in campo ma anche la vita di tutti i giorni, confrontandosi con le persone che li circondano per prendere le decisioni migliori per sè stessi: gestione dei giorni liberi, contenuti bonus attraverso relazioni personali, sponsorizzazioni e un'ambientazione per gli allenamenti completamente nuova.

Inoltre il gioco prevede un nuovo sistema di animazione con movimenti più fluidi e un realismo mozzafiato, una nuova fisica della palla sul ferro e nuove interazioni tra i giocatori. L’intelligenza artificiale è stata ulteriormente perfezionata. Tutti i 30 coach avranno il loro personale modo di allenare, chiamare gli schemi e posizionare in campo la squadra. Nei giocatori saranno ancora più evidenti le caratteristiche personali, i tratti distintivi e le giocate dei campioni.

Infine, oltre alle 30 squadre Nba e diverse altri team leggendari della storia, ci sono 25 formazioni di Eurolega: gli appassionati potranno scendere in campo con l'Olimpia Milano, la Dinamo Sassari o i campioni d'Europa in carica del Real Madrid.