Gallinari svela NBA 2K17: da venerdì la demo

Pubblicato il 8 settembre 2016 alle 17:37:57
Categoria: NBA
Autore: Redazione Datasport.it

Non poteva mancare Danilo Gallinari alla presentazione ufficiale di NBA 2K17, il videogioco di basket più amato dagli appassionati di tutto il mondo. La stella dei Denver Nuggets è stato scelto come atleta copertina del gioco per l'Italia mentre nella colonna sonora, curata dalla stella Drake, è stato inserito anche la hit "Adesso sono qui" di Ghemon, rapper irpino e grande appassionato di pallacanestro, oltre che di videogiochi.

"Quando ho letto la mail che i produttori del gioco si erano interessati alla mia canzone, sono caduto dalla sedia. Poi la notizia dell'ufficialità del mio inserimento nella soundtrack l'ho appresa prima dal we che dalla mia etichetta discografica", ha raccontato un orgoglioso Ghemon. Gallinari ha detto a proposito del suo essere 'cover man': "E' un sogno, una bella emozione. Mio fratello non ci credeva, lui è un vero videogiocatore, molto più bravo di me".
 


NBA2K17, che alla fiera GamesCom di Colonia è stato eletto 'Miglior gioco di simulazione' dell'anno, uscirà il 16 settembre per PC e le console Xbox One, Xbox 360, Playstation 3 e 4, ma già da domani, venerdì 9 settembre, si potrà scaricare una demo gratuita con cui si potrà già iniziare la modalità "La mia carriera". Il gioco presenta alcune novità: migliorato il gameplay, ancora più realistici i contatti fisici e i rimbalzi; è stata inserita la possibilità di giocare con il Dream Team di Barcellona 1992 e il Team Usa che ha vinto l'oro alle ultime Olimpiadi di Rio.

I tifosi italiani potranno anche giocare con l'Olimpia Milano, una delle 21 squadre di Eurolega presenti, mentre per quanto riguarda la cura maniacale dei dettagli con cui lavorano gli sviluppatori di 2K, il gioco presenta suoni, rumori e audio ambiente registrati appositamente in ognuna delle 30 arene Nba.