Brutta disavventura per Chris Copeland, ala degli Indiana Pacers, e la moglie, che sono finiti all'ospedale accoltellati dopo essere stati coinvolti in una rissa in un locale di New York intorno alle 4 del mattino. Nell'occasione altri due giocatori, Pero Antic e Thabo Sefolosha degli Atlanta Hawks, sono stati arrestati per intralcio alla giustizia, ovvero non si sarebbero spostati mentre la polizia ricostruiva la scena del crimine.
Nel racconto del New York Daily News Copeland, in città con i Pacers per giocare stasera contro i Knicks di cui è un ex, sarebbe finito al centro di una discussione mentre lasciava l'OAK Club: un 22enne, tale Shezoy Bleary, ha estratto un coltello e ha colpito Copeland all'addome e la moglie Katrine Saltara, 28 anni, ad un braccio e ad una gamba. Un'altra donna di 53 anni è stata pugnalata all'addome.
Le tre vittime sono state portate in ospedale e sono in condizioni stabili mentre l'aggressore è stato arrestato. I due giocatori degli Hawks, appena arrivati in città da Atlanta dopo la vittoria sui Suns visto che giocheranno coi Nets, sono stati arrestati perchè si sono rifiutati di spostarsi mentre la polizia ricostruiva l'accaduto. L'accusa ai danni del madecone Antic e dello svizzero Sefolosha è di aver "ostacolato un'amministrazione governativa".