Nell'ultima stagione James Harden si è confermato una delle stelle più brillanti del panorama Nba, con quella barba è diventato un'autentica icona tra gli appassionati e ha portato gli Houston Rockets ad un passo dalle Finals, oltre che essere arrivato secondo alle spalle di Stephen Curry nella corsa a Mvp. Per questo motivo il colosso adidas lo vorrebbe come suo testimonial e avrebbe messo sul piatto un'offerta da 200 milioni di dollari per i prossimi 13 anni.
La casa d'abbigliamento delle tre strisce, che vanta già altre stelle Nba nella sua scuderia come Derrick Rose, John Wall, Dwight Howard, Damian Lillard e Andrew Wiggins, starebbe facendo di tutto per portare dalla sua parte Harden, il cui accordo con Nike è scaduto qualche giorno fa. Il colosso del baffo avrebbe tempo fino a fine settimana per pareggiare o addirittura aumentare l'offerta per trattenerlo anche se non sembra intenzionata a farlo, considerato quanto versa già per i vari James, Durant e Bryant, senza dimenticarsi che si è assicurata i diritti per firmare l'abbigliamento Nba per 11 anni a partire dal 2017.
Il Barba, che è la stella dei Rockets con cui ha un contratto fino al 2018 per 80 milioni di dollari complessivi, è l'unica star Nba a non avere una sua scarpa personalizzata: adidas è pronta a tutto per farlo diventare il suo atleta di punta anche perchè in questo momento è il terzo brand sportivo negli Stati Uniti, scavalcata anche da Under Armour, che ha il suo testimonial principale in Stephen Curry, oltre che da Nike.