Nba: è arrivato l'album Panini 2012-2013

Pubblicato il 30 ottobre 2012 alle 12:21:49
Categoria: NBA
Autore: Redazione Datasport.it

E' uscita in edicola "Nba Sticker Collection 2012-2013", la nuova collezione di figurine Panini dedicata alla Nba. Si tratta di una raccolta molto ricca che comprende 360 figurine, di cui 94 speciali olografiche, che possono essere raccolte in un album da 72 pagine. Una collezione che presenta, tra le stelle indiscusse del torneo, anche i nostri connazionali Andrea Bargnani, Danilo Gallinari e Marco Belinelli, quest’ultimo entrato nel rooster dei mitici Chicago Bulls. Accanto ai nostri beniamini, all’interno della collezione tutti i grandi protagonisti della nuova stagione, come Kobe Bryant, Kevin Garnett, Carmelo Anthony, Derrick Rose, Dirk Nowitzki e l’ormai mitico trio dei Miami Heat: LeBron James, Dwyane Wade e Chris Bosh.

Presenti anche i Brooklyn Nets, la squadra novità del torneo di quest'anno. All'interno dell'album, a ogni franchigia è dedicata una doppia pagina in cui è possibile collezionare le figurine degli otto giocatori principali e due figurine speciali olografiche con le star del team. Per ogni giocatore, sull'album sono indicati vari dati: ruolo, anni di presenza in Nba, statistiche relative all’ultimo anno e al totale della carriera in Nba. Nella pagina di ogni team, sono anche raffigurati tre top player con alcuni importanti traguardi personali.

La collezione "Nba Sticker Collection 2012-2013" contiene anche una sezione celebrativa relativa alla stagione passata che ha visto trionfare i Miami Heat. In questa sezione, sono presenti le figurine che ricordano l'Nba Finals Mvp LeBron James, le vincitrici delle due Conference (Miami Heat e Oklahoma Thunder), oltre a diverse figurine dedicate all'All Star Game 2012. C'è poi l’immancabile finestra sul futuro dell'Nba, che presenta le prime dieci scelte della serata dell'Nba Draft 2012. Chiude l'album l'Nba Awards, con cinque figurine sui giocatori che hanno ottenuto importanti riconoscimenti nella scorsa stagione (League Mvp, Rookie dell'anno, Miglior sesto uomo, Miglior difensore dell'anno e Giocatore con il maggiore miglioramento).