Nba, All Star Game: Curry il più votato

Pubblicato il 23 gennaio 2015 alle 10:55:14
Categoria: Notizie Basket
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda, scarica e stampa il calendario completo della regular season Nba 2014/2015

Guarda lo Speciale Nba di Datasport.it


Stephen Curry è il giocatore preferito dagli appassionati di Nba in questa stagione e infatti è stato quello che ha ottenuto più voti nella scelta dei quintetti per l'All Star Game 2015 di New York in programma il prossimo 15 febbraio. La stella dei Golden State Warriors, la miglior squadra della Lega, ha ottenuto oltre un milione e mezzo di voti, 42mila in più di LeBron James, l'asso dei Cleveland Cavs che è stato il preferito per quanto riguarda la Eastern Conference ma che guidava la classifica delle preferenze all'ultimo conteggio ufficiale.

Il quintetto dell'Ovest, che sarà guidata in panchina da Steve Kerr, coach esordiente degli Warriors, è completato da Kobe Bryant (Lakers), al 17esimo All Star Game ma a rischio forfait a causa dell'infortunio alla spalla, Blake Griffin (Clippers), Anthony Davis (Pelicans) e Marc Gasol (Grizzlies). Il quintetto dell'Est invece prevede, oltre a James, John Wall (Wizards), Kyle Lowry (Raptors), Carmelo Anthony (Knicks) e Pau Gasol (Bulls), e sarà allenato da Mike Budenholzer, coach degli Atlanta Hawks.

Spicca il duello tra i centri Pau e Marc Gasol: sarà la prima volta in assoluto che due fratelli si sfidano da avversari in quintetto in un All Star Game. Le squadre verranno completate da 7 giocatori per ciascuna che saranno scelti dai 30 allenatori Nba.