Inizia questa notte il weekend dell'All Star Game Nba a New Orleans, in Louisiana, l'evento più spettacolare della stagione che vedrà impegnato anche Marco Belinelli. L'azzurro, guardia dei San Antonio Spurs, è stato invitato per partecipare alla gara del tiro da tre punti, uno degli eventi simbolo dell'All Star Saturday (nella notte tra sabato e domenica dalle 3 ora italiana). Marco proverà a fare meglio di Danilo Gallinari che nel 2010 non riuscì a superare il primo turno: se la vedrà con colossi come Kevin Durant, Stephen Curry e il campione in carica Kyrie Irving.
Sempre sabato lo Skills Challenge, una sorta di percorso a ostacoli dove vince il più rapido, lo Shooting Stars che vedrà impegnati anche giocatrici della WNba e due coppie padre figlio (Tim Hardaway-Tim Hardaway Jr, Dell Curry-Stephen Curry), e il piatto forte, la gara delle schiacciate, giunta alla 30esima edizione, con big come Paul George, John Wall e re del 2013 Terrence Ross. Questa notte (ore 3) si parte con il Rising Stars Challenge, la partita tra due squadre con giocatori al primo e al secondo anno selezionate da ex grandi giocatori come Chris Webber e Grant Hill.
Domenica, dalle 2, il piatto forte, l'All Star Game, giunto alla 63esima edizione: i 24 migliori giocatori del mondo si sfidano divisi in Western e Eastern Conference. Da una parte Kevin Durant, il migliore della prima parte di stagione, con il 'Barba' Harden, Stephen Curry, Kevin Love e gli altri. Dall'altra LeBron James, il Re, affiancato da Carmelo Anthony, l'emergente Paul George e il fido Dwyane Wade.
Il programma del fine settimana di New Orleans (14-16 febbraio)
All-Star Friday
Sprint NBA All-Star Celebrity Game (ore 1:00)
BBVA Compass Rising Stars Challenge (ore 3:00)
All-Star Saturday
NBA D-League All Star Game and Boost Mobile Dream Factory (ore 21)
State Farm All-Star Saturday Night (dalle ore 2:30)
- Sears Shooting Stars
- Taco Bell Skills Challenge
- Foot Locker Three-Point Contest
- Sprite Slam Dunk
All-Star Sunday
63rd NBA All-Star Game (ore 2:00)