Nba, All Star Game: quintetti base senza italiani

Pubblicato il 3 febbraio 2012 alle 09:38:02
Categoria: NBA
Autore: Redazione Datasport.it

Definiti i quintetti base dell'edizione 2012 dell'All Star Game, lo spettacolare weekend dell'Nba che culmina nella sfida tra i migliori giocatori della Western Conference contro il meglio della Eastern. Come da tradizione, è stato il pubblico a scegliere i due quintetti base che si sfideranno il 26 febbraio all'Amway Center di Orlando. A Ovest la fanno da padroni le due franchigie di Los Angeles: Clippers e Lakers portano quattro giocatori su cinque: Chris Paul (Clippers), Kobe Bryant (Lakers), Blake Griffin (Clippers) e Andrew Bynum (Lakers). Completa la formazione titolare Kevin Durant (Oklahoma City). Per quanto riguarda l'Est, i cinque titolari saranno Dwight Howard (Orlando), LeBron James (Miami), Carmelo Anthony (New York), Dwyane Wade (Miami) e Derrick Rose (Chicago).

Il giocatore in assoluto più votato dai tifosi è stato Howard (Est, 1.600.390 preferenze), mentre a Ovest lo scettro è nelle mani di Kobe Bryant (1.555.479): quest'ultimo, che sarà titolare per la 14esima volta di fila nella sfida dell'All Star Game, raggiunge il record di partecipazioni che ora divide con Jerry West, Sahquille O'Neal e Karl Malone. L'All Star Game 2012 non vedrà in campo giocatori italiani, almeno nei quintetti base: esclusi Danilo Gallinari, Andrea Bargnani e Marco Belinelli. Restano da definire le riserve (sette per squadra) che saranno scelti dai coach dell'Nba e comunicati il 9 febbraio.

I quintetti base dell'All Star Game 2012:
Eastern Conference: Derrick Rose (Chicago), Dwyane Wade (Miami), LeBron James (Miami), Carmelo Anthony (New York), Dwight Howard (Orlando).   
Western Conference: Chris Paul (Los Angeles Clippers), Kobe Bryant (Los Angeles Lakers), Kevin Durant (Oklahoma City), Blake Griffin (Los Angeles Clippers), Andrew Bynum (Los Angeles Lakers).