La NBA si prende una piccola pausa per lasciar spazio al grande evento degli NBA All Star Game. Il primo dei tanti appuntamenti di questo weekend, ha visto di fronte le giovani promesse del team USA affrontare le giovani promesse straniere del Team World. la partita è stata vinta dagli americani 161-144.
Il grande protagonista della notte è stato Kyle Kuzma che, a suon di triple, ha trascinato alla vittoria i suoi compagni. Il numero 0 dei Lakers, che ogni giorni si allena costantemente con Lebron James, non ha mai avuto problemi a prendersi i tiri nei momenti clou della partita e, soprattutto stanotte, ha dimostrato di essere uno dei cestisti più interessanti a livello mondiale tanto da prendersi il titolo di MVP incontrastato grazie ai suoi 35 punti. Il Team usa torna quindi a sorridere dopo due anni di sconfitte dimostrando che il futuro è sempre più roseo.
Il grande atteso della notte All Star era sicuramente Luka Doncic che, fino all'ultimo, ha sperato nella chiamata dei "grandi". Per il fenomeno di Dallas si tratat della prima apparizione e, nonostante un'ottima prestazione condita da 13 punti, non è riuscito a trionfare. Il migliore del Team World è stato Ben Simmons, autore di 28 punti.