Manca una settimana alla sfida di Londra tra New York Knicks e Milwaukee Bucks alla O2 Arena, gara di regular season Nba che verrà disputata fuori dagli Stati Uniti, una consuetudine ormai. La stella dei Bucks, una delle squadre sorpresa della Eastern Conference, è Giannis Antetokounmpo: "Sarà la prima volta che viaggerò al di fuori degli Stati Uniti per giocare con il mio team Nba, e sono molto emozionato".
L'ala greca di origini nigeriane, 20 anni da circa un mese, ha aggiunto: "Sarà bello giocare a Londra, perché abbiamo molti fan anche al di fuori dell’America, specialmente in Europa. Nei circa cinque giorni a disposizione cercherò di visitare la città e le attrazioni principali, per vedere e scoprire quante più cose possibili". Giannis, scelto al Draft 2013 con la 15esima chiamata assoluta facendo il salto dalla serie B greca alla Nba, è il giocatore più interessante di Milwaukee insieme al playmaker Brandon Knight, visto che Jabari Parker, seconda chiamata assoluta dell'ultimo Draft e stella designata, ha chiuso in anticipo la stagione per un infortunio al ginocchio.
Sulla stagione in corso Antetokounmpo ha detto: "Le cose stanno andando bene. Sto cominciando a sentirmi più a mio agio in campo, e sono grato a coach Kidd per la fiducia che mi sta dando. E’ una grande persona, oltre che un coach molto preparato. Ogni giorno cerco di imparare qualcosa di nuovo da lui; è stato uno dei migliori nel suo ruolo da giocatore, e il rapporto che c’è tra noi è molto simile a quello tra studente e insegnante". Giannis, che ha giocato gli ultimi mondiali con la Grecia, sta viaggiando a 12 punti, 6 rimbalzi e 2 assist di media.