Guarda risultati e classifiche di Nba
Guarda il tabellone dei playoff Nba e i risultati delle partite
Per la prima volta in carriera Carmelo Anthony non farà i playoff visto che i suoi New York Knicks hanno mancato l'accesso alla post season al termine di un'annata difficile. Melo oltretutto può uscire dal contratto e diventare free agent, cosa che spaventa i Knicks. "Vorrei tornare, ma anche vincere. Se ci fossero le condizioni per competere ai massimi livelli, resterei qui a New York. Non ho mai detto di voler andare via ma di voler considerare tutte le opzioni e dare un'occhiata a cosa c'è fuori", ha detto Anthony nelle interviste di fine campionato.
I Knicks possono offrire a Melo la presenza di Phil Jackson, da pochi mesi nuovo presidente esecutivo, e più soldi di tutti, 129 milioni di dollari in 5 anni rispetto ai 95 milioni in 4 anni che possono mettere sul piatto le altre franchigie. Anthony però ha spiegato: "A questo punto della carriera l'unica cosa che conta è vincere, nient'altro. Non so se posso sopportare un'altra stagione perdente. C'è molto di cui parlare, di certo non mi va di giocare in una squadra che vuole ricostruire da zero".
Sulle possibilità di lasciare New York per una nuova destinazione - si parla di Chicago e delle due Los Angeles, Lakers e Clippers - Melo ha aggiunto: "A volte l'erba del vicino non è più verde. Ho bisogno di tempo per decidere, parlerò con la mia famiglia e vedrò il da farsi".