La Nba vuole continuare il suo progetto di globalizzazione della pallacanestro e anche nella prossima stagione giocherà, oltre a diverse gare di prestagione, due partite di regular season fuori dai confini statunitensi. Il 4 dicembre 2013 a Città del Messico i San Antonio Spurs giocheranno contro i Minnesota Timberwolves mentre il 16 gennaio 2014, alla O2 Arena di Londra, gli Atlanta Hawks se la vedranno contro i Brooklyn Nets. Per la prima volta la lega organizza gare di regular season in due differenti paesi fuori dagli Stati Uniti e dal Canada nella stessa stagione.
Molto soddisfatto il Commissioner Nba David Stern: "Con l’aggiunta delle partite di stagione regolare di Londra e Città del Messico, noi affronteremo uno dei calendari internazionali più ricchi della nostra storia, Grazie a queste partite, porteremo l’esperienza Nba a un numero sempre più alto di appassionati e offriremo una vetrina di assoluto rispetto per la pallacanestro e per lo straordinario talento dei nostri giocatori".
Il match di Londra sarà l'ottavo che la O2 Arena ospita dal 2007: per i Nets e per la stella Deron Williams sarà la terza gara dopo le due contro i Toronto Raptors nel 2011 mentre per gli Hawks sarà il ritorno nella capitale britannica dopo due amichevoli con gli Orlando Magic nel 1993. Considerando anche le gare del 2013-14 (preseason e regular season), la Nba ha giocato 148 partite in 20 paesi differenti in Europa, Americhe e Asia dal 1978. La lega dopo la prossima stagione, avrà anche giocato 18 partite di regular season a Londra, Città del Messico e Tokyo, quest’ultima nel 1990.