Nba: Atlanta sempre più su, New York sorprende

Pubblicato il 1 marzo 2015 alle 08:57:44
Categoria: Notizie Basket
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda, scarica e stampa il calendario completo della regular season Nba 2014/2015

Guarda lo Speciale Nba di Datasport.it

 

La regina è sempre Atlanta. Gli Hawks nella notte vincono la 47esima partita di regular season Nba battendo i Miami Heat e rimanendo così in vetta alla Eastern Conference, allontanando le rivali. Una di queste è Toronto: i Raptors, in piena crisi di risultati, cedono anche contro i New York Knicks di Bargnani (19 punti per il Mago nella vittoria del MSG). A ovest successi importanti per Grizzlies e Spurs (con 4 punti di Belinelli).

Partiamo dall'American Airlines Arena dove Atlanta, nonostante le assenze, regola per 93-91 Miami: senza Horford e Teague, è Paul Millsap a caricarsi sulle spalle il peso dell'attacco della squadra di Budenholzer. La prova dell'ex Utah si chiude così con 22 punti e 5 rimbalzi: agli Heat non bastano i 22 di Wade. Quarto successo di fila per Atlanta e miglior record della lega (47-12) per la franchigia della Georgia.

A New York, il Madison Square Garden onora la memoria di Anthony Mason, giocatore dal 1991 al 1996 dei Knicks, morto nella notte all'età di 48 anni: gli uomini di Fisher, nonostante il back to back, vincono il secondo match consecutivo, specialmente grazie ai 19 punti di un ritrovato Andrea Bargnani, ancora in doppia cifra dopo i 25 messi a segno contro Detroit. Per Toronto, sconfitta 103-98, è il quinto ko filato, il sesto nelle ultime dieci partite.

Andiamo nella Western Conference, dove Memphis coglie un successo pesantissimo per rimanere nella scia di Golden State: Conley e compagni corsari al Target Center di Minneapolis, contro i T'Wolves. I 25 punti di Wiggins non evitano però il 45esimo ko stagionale per i padroni di casa, superati 101-97. Sontuoso Marc Gasol (doppia doppia da 27 punti e 11 rimbalzi). Chiudiamo con i San Antonio Spurs: i neroargento schiantano 101-74 degli irriconoscibili Suns. Mvp Leonard (22 punti e 10 rimbazli), 4 punti per Belinelli, partito dalla panchina.