Andrea Bargnani è molto carico per la sua nuova avventura con i New York Knicks. "Stiamo molto bene. Stiamo cercando di trovare la chimica giusta. I compagni, da Anthony a Felton e Chandler, mi stanno aiutando ad entrare nei sistemi difensivi della squadra. C'è molta tattica, molta teoria per imparare i giochi", ha detto il Mago a Sky al centro di allenamento dei bluarancio. Poi ha aggiunto: "I carichi di lavoro sono molto importanti, stiamo correndo tanto, stiamo lavorando tanto. Stiamo entrando in forma. E' un momento difficile della preparazione, non siamo brillanti perchè ci stiamo allenando davvero tantissimo".
I Knicks, una vittoria e una sconfitta in preseason, sono reduci dal ko di Toronto contro i Raptors, l'ex squadra di Andrea: "Toronto? E' stata una situazione molto strana, vedere posti che conosco a memoria, entrare nell'arena in cui ho giocato per 7 anni, è una città bellissima. Paragoni con New York? Non si può, New York è New York, non c'è altro da dire".
A proposito della Grande Mela, Bargnani ha sottolineato: "Non ho ancora avuto la possibilità di visitare la città, ho dovuto fare il trasloco, una cosa piuttosto impegnativa con tante scatole e scatoloni".