Andrea Bargnani si sta preparando per l'estate con la Nazionale italiana e gli Europei di settembre a Berlino ma nulla è ancora certo sul suo futuro in Nba. Il Mago, reduce da due stagioni falcidiate dagli infortuni coi New York Knicks, è attualmente free agent: "Ho varie opzioni, il bello del nostro mestiere è decidere un po’ pure dove andare a vivere. L’obiettivo è giocare al più alto livello possibile, la città è un fattore importante. Valuterò tutte le offerte e poi prenderò una decisione".
Si parla di Washington Wizards, di Phoenix Suns ma si è fatto il nome anche del Fenerbahce che significherebbe un ritorno in Europa per il 30enne romano. "Ripeto, ascolto tutti e non escludo nulla. Di sicuro, andrò in un club forte. A quasi trenta anni voglio tornare a vincere, giocare ad alto livello e divertirmi", ha detto Bargnani intervistato dalla Gazzetta dello Sport.
Sugli Europei, con la Nazionale che viene considerata una delle più forti di sempre vista la presenza, oltre che di Bargnani, anche di Datome, Belinelli e Gallinari, ha sottolineato: "Siamo una buona squadra, ma il livello generale si è alzato tantissimo con tutti questi americani che vengono naturalizzati. Rispetto a due anni fa siamo più maturi, pronti per fare qualcosa di importante. Il sogno è l’Olimpiade di Rio, è chiaro, altrimenti ce ne staremmo a casa".