Notte magica per il Mago Andrea Bargnani, che ha realizzato 31 punti conducendo i suoi Toronto Raptors alla vittoria sui Cleveland Cavaliers. Il pivot romano viaggia ad oltre 27 punti di media nelle ultime quattro gare e giustamente sogna l'All Star Game: "L'All Star game è un sogno. E' ovvio, vorrei arrivarci: l'unico modo per riuscirci è continuare a lavorare, lavorare, lavorare. La cosa più importante è continuare a vincere".
Bargnani sottolinea il lavoro di tutta la squadra, soprattutto in difesa: "Ho tirato molto bene nel secondo tempo, ma il merito è di tutta la squadra: non ho avuto bisogno di forzare, avevo a disposizione tiri aperti perchè la palla arrivava sempre al momento giusto. Abbiamo difeso alla grande, abbiamo concesso a Cleveland solo il 29% al tiro. Abbiamo talento in attacco, ora dobbiamo dimostrare che sappiamo difendere. Se riusciamo a farlo, troviamo entusiasmo supplementare. Stiamo lavorando molto, possiamo solo migliorare".
Negli spogliatoi arrivano anche i complimenti del coach Dwane Casey. Il segreto del 'nuovo' Bargnani, dice, è la "fiducia". "Sta giocando ad un livello da all star. Ho visto da vicino giocatori come Shawn Kemp, Gary Payton, Kevin Garnett, Dirk Nowitzki: lui sta giocando a livelli altissimi. Sono assolutamente impressionato dal suo approccio difensivo e offensivo".