Tra gli ospiti di "Che tempo che fa", il programma di Rai Tre condotto da Fabio Fazio, c'era Marco Belinelli, collegato in diretta dal Texas. La guardia dei San Antonio Spurs ha raccontato dell'emozione della visita alla Casa Bianca e l'incontro col presidente degli Stati Uniti Barack Obama, che ha detto pubblicamente che Marco manca ai "suoi" Chicago Bulls: "E' stato qualcosa di fantastico, davvero emozionante sentire quelle parole. Prime di queste parole ben spese, Obama si è presentato in questa sala dove eravamo con la squadra e mi ha anticipato in privato quello che avrebbe detto. E' stato molto emozionante".
Incalzato da Fazio sulla visita a Washington, Marco ha aggiunto: "La Casa Bianca è enorme, sono rimasto basito, è infinita.La cerimonia è durata 15-20 minuti, massimo mezzora. Quando ero dentro ho pensato a qualche attentato (ride)". Belinelli ha poi parlato della vita in Texas: "San Antonio è una città molto familiare, non ci sono grossi divertimenti. La mia vita prevede alzarsi presto la mattina e passare gran parte del tempo in palestra, poi in generale si viaggia molto. Non c'è tantissimo da fare, la cosa positiva è il clima caldo".
La chiusura è dedicata al suo grande traguardo personale, ovvero restare campione della gara del tiro da tre punti all'All Star Weekend di New York il 14 febbraio: "Presumo ci saranno giocatori fortissimi come Stepehn Curry e Kyle Korver ma il mio obiettivo è chiaramente quello di confermarmi campione della gara del tiro da tre".