Nba: Belinelli fa felice Chicago, Durant ne fa 52

Pubblicato il 19 gennaio 2013 alle 09:46:52
Categoria: NBA
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i risultati, le classifiche e il calendario completo di Nba

Notte da ricordare per Marco Belinelli. E' proprio lui a firmare il canestro decisivo che, a tre secondi dalla fine del primo overtime, regala il successo a Chicago sul parquet di Boston. I Bulls si impongono col punteggio di 100-99 e il 26enne azzurro (10 punti e un assist in 21 minuti il suo score personale) è l'eroe di giornata. Per Chicago bene anche Hamilton (20) e Boozer (19), mentre a Boston non bastano i 30 di Rondo. I Celtics si mangiano le mani per una sconfitta arrivata al termine di una partita segnata. A +2 a due secondi dalla fine del quarto periodo, erano stati raggiunti da un canestro di Hinrich prima che Garnett fallisse proprio sulla sirena la tripla del possibile successo.

Seconda sconfitta consecutiva per Denver: i Nuggets vengono battuti a sorpresa da Washington, con i Wizards protagonisti di una splendida rimonta nell'ultimo quarto. Gallinari mette a referto 16 punti, il giocatore più prolifico di Denver è Ty Lawson (29).

Ma il protagonista indiscusso della notte Nba è Kevin Durant: la 24enne ala di Oklahoma City mette a segno addirittura 52 punti (più 9 rimbalzi e un assist) nel successo dei Thunder sul parquet di Dallas (117-114 dopo un tempo supplementare). Per Durant si tratta dello score più alto in carriera. Raggiunti da una tripla di Mayo a due secondi dalla sirena, i Thunder chiudono la pratica all'overtime nel quale Durant mette a segno i 9 punti che segnano l'incontro, compresa una tripla sul 109-110 che mette le ali ai Thunder