Si tengano forte gli appassionati di basket Nba: Marco Belinelli, insieme al compagno di squadra Matt Bonner, reduci dal titolo 2013-14 con i San Antonio Spurs, saranno presto in Italia. In occasione delle tappe del 3X, evento che combina tornei 3 contro 3 ad attività di intrattenimento destinate a tutti gli appassionati, farà tappa a Napoli alla Rotonda Diaz (Lungomare Caracciolo) il 23-24 agosto con Bonner, e a Torino nella storica Piazza Castello il 6-7 settembre con Belinelli.
Belinelli e Bonner, più l'ex giocatore di San Antonio Bruce Bowen (che sarà con Beli nella città della Mole), porteranno con sè il Larry O'Brien Trophy, il trofeo dei campioni Nba, e tutti saranno disponibili per foto e autografi con gli appassionati. "Sarà la mia prima volta a Torino e sono molto contento di partecipare. Non vedo l'ora di vedere i giovani talenti italiani sfidarsi e consiglio ai fan di registrare la propria squadra e di venire numerosi agli eventi", dice Belinelli.
Il torneo di 3 contro 3 darà ai giovani cestisti l’opportunità di mettere in mostra le proprie abilità, con le squadre vincenti dei tornei maschile e femminile della categoria 18+ di Napoli che sfideranno le prima classificate della tappa di Torino per diventare i Campioni Italiani dell’NBA 3X. Il torneo è aperto a squadre maschili e femminili, composte da tre o quattro giocatori, divise nelle seguenti fasce d’età: U12, U14, U16, U18 e 18+. Per la prima volta in questa edizione, i Campioni Italiani dell’NBA 3X vinceranno la possibilità di partecipare alle Finali Europee, che si terranno a Londra (Inghilterra) a gennaio, in occasione dell’NBA Global Games London 2015. I team campioni degli eventi NBA 3X in Francia, Italia, Russia, Spagna e Turchia si sfideranno per conquistare il titolo di Campioni Europei dell’NBA 3X.