Nba: Belinelli non basta, vince Indiana

Pubblicato il 4 marzo 2012 alle 09:13:39
Categoria: NBA
Autore: Redazione Datasport.it

Fra le sette gare della notte a stelle e strisce riflettori italiani puntati sui New Orleans Hornets: dopo la splendida vittoria contro i Dallas Mavericks, campioni in carica, arriva una battuta d'arresto per Belinelli e compagni. Alla New Orleans Arena arriva la vittoria esterna degli Indiana Pacers, trascinati da Danny Granger, per 84-102. L'azzuro, che sta attraversando un buon momento di forma, rimane in campo per ben 38 minuti, mettendo a referto 15 punti, 2 assist e un rimbalzo.

Le altre gare della notte: Kevin Durant offre una prestazione "monstre" con 35 punti e 8 rimbalzi, ma è tutto inutile se il successo va agli Atlanta Hawks. In copertina ci va l'altra prestazione super di Josh Smith: 30 punti, 12 rimbalzi e 4 assist. E il gioco è fatto: alla Philips Arena finisce 97-90. Anche Dirk Nowitzki in serata a cinque stelle: per lui 40 punti e 6 rimbalzi che spazzano via i Jazz (102-96). Insomma, Dallas c'è, nonostante l'ultimo quarto non sia stato dei migliori.

Successo per gli Orlando Magic, che in casa si sbarazzano dei Milwaukee Bucks grazie ad un Dwight Howard da urlo, ago della bilancia con 28 punti e 14 assist. I Wizards hanno la meglio sui Cavaliers: alla sirena è 101-98. Infine vittoria anche per i Grizzlies, che battono i Pistons con l'ottimo Marc Gasol, il fratello minore del grande Paul, top scorer dell'incontro con 17 punti e 9 rimbalzi. Chide il quadro Portland, sconfitta in casa da Minnesota, nella gara in cui Kevin Love sigla la bellezza di 42 punti (con 10 rimbalzi).