A San Antonio è festa per gli Spurs! Dopo le celebrazioni di rito al termine di gara 5 vinta contro i Miami Heat all'AT&T Center che ha dato il quinto titolo ai neroargento di coach Popovich e Tim Duncan, la squadra ha festeggiato con i tifosi sfilando sui barconi lungo il River Walk, il canale che attraversa la città, e ha chiuso all'Alamodome acclamata da oltre 75mila persone. Entusiasta Marco Belinelli, parte del gruppo vincente degli Spurs.
Marco, al primo titolo Nba della carriera, ha sperimentato anche la parata: con cappellino e t-shirt celebrativa, ha risposto sorridente agli applausi dei tifosi presenti numerosi sulle sponde del River Walk (quasi 100mila) e poi all'Alamodome, in attesa della festa che lo attende a casa, a San Giovanni in Persiceto. Tanti i cori "Go Spurs Go!", le acclamazioni per l'MVP Kawhi Leonard e per i Big Three, Ginobili, Parker e Tim Duncan. Per quest'ultimo non sono mancati gli "One more year!" (ancora un anno), per convicnerlo a proseguire la carriera e a non ritirarsi.
Molto felice coach Gregg Popovich che ha abbandonato i panni del duro mentre l'australiano Patty Mills, uno dei personaggi della finale, è stato il mattatore della parata: "Dobbiamo ringraziare la gente di San Antonio. Ha reso ancora più speciale la nostra vittoria. Il vostro tifo è genuino e spontaneo, ci volete davvero bene. Ci avete abbracciato come una vera famiglia".