Nba: brivido Lakers, Boston ko all'overtime

Pubblicato il 10 febbraio 2012 alle 09:04:21
Categoria: NBA
Autore: Redazione Datasport.it

Grandi emozioni al Td Garden di Boston per la sfida tra Celtics e Los Angeles Lakers. Alla fine la spuntano Bryant e compagni dopo un tempo supplementare. A portare l'incontro all'extra time è un canestro di Pau Gasol, che a 9 secondi dalla fine corregge un tiro sul ferro di Kobe Bryant. Boston ha tra le mani la palla della vittoria, ma Pietrus ci prova da distanza siderale e colpisce solo il vetro.

Si va all'overtime sull'82-82: Bryant e Blake portano avanti i Lakers, ma Pierce ribalta tutto. A 1'29" dalla fine i Celtics sono a +1 ed è tutto pronto per il gran finale: Bynum giganteggia sotto canestro e riporta a +1 Los Angeles. A un secondo dalla fine Pierce trova il ferro, Ray Allen conquista il rimbalzo e ha la grande chance di chiudere i conti, ma sulla sua strada trova la stoppata di Pau Gasol: vincono i Lakers 88-87 e per loro è la quarta vittoria lontano da casa. Gasol finisce con 25 punti, 14 rimbalzi e 3 assist; Bryant (per la verità a corrente alternata) chiude comunque con 27, doppia doppia per Bynum (16 punti e 17 rimbalzi). Ai Celtics non bastano i 22 punti di Allen e i 18 di Pierce.

Quinta sconfitta consecutiva per i Denver Nuggets, privi dell'infortunato Gallinari e in caduta libera (sette ko negli ultimi otto incontri): al Pepsi Center contro Golden State non sono sufficienti i 26 punti di Afflalo perché a fare festa sono gli Warriors di uno straordinario Stephen Curry (36 punti in 36 minuti giocati). Sorpresa a Sacramento: i Kings battono 106-101 gli Oklahoma City Thunder: alla migliore franchigia dell'Ovest non bastano i 33 punti di Westbrook. Completa il quadro il successo di Houston sul parquet di Phoenix (96-89).