La miglior stagione nella storia della franchigia, il primo posto nella Eastern Conference davanti ai Cavs di LeBron James e le 22 vittorie in più raccolte rispetto la regular season precedente. Tre prove inequivocabili che hanno decretato Mike Budenholzer, allenatore degli Atlanta Hawks, nuovo Coach of the Year. Altro riconoscimento assegnato alla Nba è il premio di sesto uomo dell'anno, finito nelle mani di Lou Williams dei Toronto Raptors.
Era dalla stagione 1993-94 che un allenatore degli Hawks non vinceva il Red Auerbach Trophy: l'ultimo a riuscirci fu Lenny Wilkens, che fece registrare il precedente record di franchigia (57-25), sgretolato quest'anno proprio da Millsap e compagni, che hanno raggiunto il record di 60 vittorie e 22 sconfitte. Cresciuto sotto l'ala di Popovich agli Spurs, Budenholzer ha staccato nelle votazioni Steve Kerr e Jason Kidd con 513 voti a favore. Senza storia la lotta per il Sixth Man of the Year, premio assegnato ogni anno al miglior 'panchinaro' della regular season: vincitore Lou Williams, che con i suoi 15.5 punti di media è riuscito a fare la differenza per Toronto, battendo Jamal Crawford (vincitore lo scorso anno) e Isaiah Thomas.
Probably missing some, but here's a list of our team accomplishments under Coach Bud this year http://t.co/m1E2ty0AsM pic.twitter.com/iIEGqOCbK2
— Atlanta Hawks (@ATLHawks) 21 Aprile 2015