L'Nba cambia bevanda: Pepsi rimpiazza Coca-Cola

Pubblicato il 25 aprile 2015 alle 14:02:22
Categoria: Notizie Basket
Autore: Redazione Datasport.it

Dopo 29 lunghi anni la Nba sceglie una nuova partnership commerciale: dalla prossima stagione, e pare fino al 2019-2020, la Lega professionistica americana di pallacanestro sarà legata al marchio Pepsi dopo la conclusione del sodalizio con Coca-Cola. Un colpo importante per il colosso delle bevande analcoliche che già lega il proprio nome a quello delle altre leghe sportive Usa come football americano Nfl, baseball Mlb e hockhey su ghiaccio Nhl.

Il marchio principale della partnership sarà Mountain Dew, che prende il posto precedentemente occupato da Sprite, soft drink di Coca-Cola. Mountain Dew sarà promosso attraverso diverse nuove attività social e presso i fans, come il famoso programma di espansione dell'Nba 3X "tre contro tre". Saranno promossi i brand di snack Doritos e Ruffles, oltre che il the e il succo Brisk, mentre l'acqua Aquafina sosterrà le iniziative della Nba per i giovani, la salute e il benessere. La partnership di lungo corso tra Nba con il PepsiCo energy drink Gatorade rimane inalterata.
 
Nell'ambito dell'accordo, Pepsi sarà anche partner della National Basketball Association femminile (Wnba), Nba Development League (D-League), Usa Basketball e Nba Cina. In Cina, il socio di Pepsi e produttore di soft drink Tingyi, avrà il suo marchio Master Kong come bevanda principale della partnership. "Siamo onorati di collaborare con PepsiCo, una società con una visione globale e una reputazione formidabile per l'impegno nello sport e nei programmi di intrattenimento. Per la Nba, un'azienda di Food and Beverage globale come Pepsi offre infinite opportunità di collaborazione. Non vediamo l'ora di iniziare", ha dichiarato il Commissioner Nba Adam Silver.