Nba, la carica di Rose: "Sarà un grande anno"

Pubblicato il 27 ottobre 2013 alle 14:49:15
Categoria: NBA
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda lo speciale Nba di Datasport

I Miami Heat di LeBron James dovranno fare i conti con i Chicago Bulls di Derrick Rose sulla strada che porta al terzo titolo Nba consecutivo. L'asso dei Tori, al rientro dopo un anno in infermeria per l'operazione al legamento crociato del ginocchio, è molto carico: "Onestamente sono entusiasta. Non sono una persona che mostra molto spesso quello che prova, ma sono sicuro che questo sarà un grande anno per noi. Ogni giorno cerchiamo di migliorare per portarci ad un livello da titolo. Abbiamo cominciato la stagione nel modo giusto".

I Bulls non scherzano e lo hanno dimostrato fin dalla preseason, chiusa con 8 vittorie in altrettante partite: "La preseason è stata importante. Mi ha dato il tempo di togliermi la ruggine di dosso, giocare con i miei compagni e sapere dove trovarli in campo".

Rose, Mvp nel 2011, ha poi aggiunto sulla sua salute: "E' andato tutto bene e penso di essere nuovamente me stesso. Ma sono più esplosivo, so quando è il momento giusto per prendere in mano la partita, quando passare la palla ai compagni in modo che si prendano un buon tiro. Sto diventando un leader migliore: mi prendo meno tiri, vado in lunetta, sono più efficiente e intelligente. Penso di aver sorpreso un bel po' di gente, ma sapevo che il duro lavoro avrebbe pagato". I Chicago Bulls apriranno la stagione nella notte tra martedì e mercoledì sul campo dei Miami Heat: c'è da giurarci che Rose e i suoi faranno di tutto per rovinare la festa ai campioni di LeBron James.