Guarda i risultati, le classifiche e il calendario di Nba
Notte agrodolce per gli italiani in Nba. Il sorriso arriva da Denver: Danilo Gallinari gioca una partita di certo non ai suoi livelli migliori (solo 9 punti, 2 rimbalzi e 2 assist per lui) ma i Nuggets espugnano il parquet di Detroit battendo 101-94 i Pistons. Il protagonista assoluto è Ty Lawson, autore di 26 punti, mentre a Detroit non bastano i 20 di Brandon Knight. L'amarezza arriva da Chicago: nonostante un ottimo Belinelli, autore di 18 punti, i Bulls perdono in casa contro gli inarrestabili Los Angeles Clippers, che brindano alla settima vittoria consecutiva. E' proprio una tripla di Beli, a 48 secondi dalla sirena, a riaprire i giochi e a riportare Chicago a -2, ma negli ultimi istanti del match sono i canestri di Chris Paul a blindare il successo dei Clippers (22 di Blake Griffin e 18 di Paul). Ai Bulls, detto della bella prova di Belinelli, non bastano i 24 punti di Carlos Boozer per evitare il sesto ko casalingo su 12 incontri disputati allo United Center.
Fa rumore la sconfitta dei Lakers sul parquet di Cleveland. Fa rumore perché Kobe Bryant chiude l'incontro con un fantastico bottino di 42 punti e perché Dwight Howard mette a referto 19 punti con 20 rimbalzi e 3 assist: tutto questo non basta ai Lakers che confermano l'allergia alle trasferte (7 sconfitte e solo 2 vittorie dall'inizio della stagione). I Cavs fanno festa grazie a una splendida prova di squadra: Irving e Miles firmano 28 punti a testa, Varejao ne fa 20, Gee 17. Per Cleveland il successo sulla corazzata Lakers può definirsi un'autentica impresa: prima di questa partita era reduce da una striscia di cinque sconfitte consecutive. La squadra di D'Antoni, invece, colleziona il terzo ko di fila, il quinto nelle ultime sei apparizioni.
Un fantastico Carmelo Anthony (45 punti) regala ai Knicks il derby di New York contro i Brooklyn Nets. Finisce 100-97 e a decidere l'incontro è una tripla di Jason Kidd a 24 secondi dalla fine. Per due volte i Nets hanno l'occasione di portare la partita all'overtime, ma Gerald Wallace prima e Deron Williams poi falliscono le bombe del pareggio. Il quadro delle partite disputate nella notte è completato dal successo di Washington sul parquet di New Orleans: i Wizards (con 26 punti di Crawford) battono 77-70 gli Hornets e brindano al loro terzo successo stagionale.