Nba: i Clippers non si fermano più

Pubblicato il 31 dicembre 2012 alle 09:19:14
Categoria: NBA
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i risultati, le classifiche e il calendario completo di Nba

Los Angeles Clippers non sanno più perdere. La squadra di Blake Griffin, infatti, sconfigge per la seconda volta in due giorni gli Utah Jazz per 107-96 portado a 17 la striscia di successi consecutivi. Caron Butler, con i suoi 29 punti, trascina la squadra di Vinny del Negro assieme a Chris Paul e a Jamal Crawford che ne mettono a segno 19. Buona prova difensiva di Griffin che in 25 minuti mette a referto 7 rimbalzi ed altrettani punti con 3 assist. Tra le fila dei Jazz ottima prestazione di Al Jefferson: i suoi 30 punti, 8 rimbalzi e 2 assist non servono però a Utah per aggiudicarsi il match.

Periodo negativo per i Mavs che perdono la sesta gara consecutiva sul parquet amico di Dallas. Questa volta i carnefici dei campioni 2011 sono i San Antonio Spurs che vincono 111-86 dominando per buona parte della gara (soltanto il terzo quarto è stato equilibrato). Dirk Nowitzki, ancora non al top della forma, gioca 22 minuti mettendo a segno soltanto 8 punti. Come spesso accade, tra le file degli Spurs è Tony Parker, con 21 punti, 9 assist e 5 rimbalzi, a trascinare i compagni al successo.

Momento no anche per Boston alla sua quarta sconfitta consecutiva. A Sacramento, infatti, i padroni di casa battono i Celtics per 118-96 grazie anche ai 27 punti di Isaiah Thomas e ai 23 di John Salmons. A Boston non bastano i 20 a testa messi a segno da Paul Pierce e Jason Collins per evitare la 16esima battuta d'arresto di una stagione altalenante.

La quarta e ultima gara della notte Nba è andata in scena a Detroit dove i Pistons hanno sconfitto per 96-94 Milwaukee. La straordinaria prestazione di Monta Ellis, corredata da 30 punti, non è servita ai Bucks per avere la meglio sui padroni di casa autori di un'ottima prova di squadra: sono infatti 5 i giocatori in doppia cifra.