Nba: colpo dei Lakers, preso Steve Nash

Pubblicato il 5 luglio 2012 alle 13:15:29
Categoria: NBA
Autore: Redazione Datasport.it

I Lakers hanno raggiunto l'accordo per far arrivare a Los Angeles Steve Nash attraverso uno scambio con i Phoenix Suns, società nella quale militava il cestista canadese. I gialloviola hanno acquistato Nash con una 'sign-and-trade' nella quale il team dell'Arizona riceverà in cambio quattro prime scelte, due del primo giro dei Draft 2013 e 2015 e due del secondo giro dei Draft 2013 e 2014.

Il play canadese firmerà con i californiani un triennale da 27 milioni di dollari e cercherà, in coppia con Kobe Bryant, di vincere il tanto sospirato anello. E' lo stesso Nash a dare l'addio ai tifosi dei Suns: "Dopo aver parlato con Robert Sarver (proprietario del club) e Lon Babby (presidente delle operazioni di mercato) abbiamo convenuto che era il momento per entrambi di muoversi in nuove direzioni - spiega il 38enne canadese a Espn attraverso un comunicato -. Mi si avvicinarono e mi chiesero se dovevano cercare un accordo sign-and-trade con LA -. Non potrei essere più grato all'organizzazione e a Robert in particolare".

Nell'ultima stagione, Nash ha avuto una media di 12,5 punti a partita con 10,7 assist. In California dovrebbe sostituire nel ruolo di play, Ramon Session, che ha scelto di liberarsi dal suo contratto coi Lakers per diventare un free agent.